
Tiziana
“….La seduta durò più di due ore e tornai a casa come se dentro di me si fosse fatto chiaro “il senso della mia vita”. Ora toccava a me essere felice anche a costo di prendere decisioni difficili e dolorose.
Ritornai una seconda volta dopo alcuni giorni e la consapevolezza aumentava, il senso di fiducia in me cresceva in concomitanza con il rispetto per gli altri e la coscienza di appartenere ad un progetto, ad un universo infinito.
Rincasai a Milano sapendo di essere sola fisicamente, perchè Erminia era a Silvi, ma non emozionalmente. Lei mi aveva insegnato a pormi le corrette domande (sono le domande che fanno la differenza, non le risposte), a sostenermi, a riequilibrarmi.
Ed ora eccomi qui, dopo neppure 6 mesi ho avuto il coraggio di lasciare mio marito, scelta dolorosa ma necessaria per ….rinascere.
Ho saputo gestire i sensi di colpa, le accuse da parte di chiunque non volesse ascoltare e capire I miei bisogni e i miei punti di vista, gli abbandoni di amici, le malelingue ma soprattutto….non sentivo più il bisogno di dovermi scusare, di dovermi sempre giustificare con chiunque per la scelta intrapresa. Ora la strada è ancora lunga ma mi sento serena, fiduciosa e rinata…
So benissimo che Milano offre tante possibilità di trattamenti, incontri, workshop ecc ecc, ma non offre la K.e.Q.® e soprattutto non offre la gentilezza, l’umanità, l’accoglienza e l’accudimento di Erminia….”