La regola base per poter fare trading con successo è essere consapevoli che il TRADING in tutte le sue forme (FOREX, OPZIONI, CORE ecc….) è essenzialmente un gioco e potenzialmente può creare dipendenze come il gioco d’azzardo.
La ricerca dell’adrenalina che il TRADER mette in atto è a volte del tutto inconsapevole ed è semplicemente la punta di un iceberg che ha radici molto profonde.
Le vie preferenziali dei neuropeptidi coinvolti, le autostrade dell’adrenalina all’interno del cervello del TRADER sono le stesse percorse da coloro che soffrono di disturbi comportamentali e che soffrono di ludopatie, tanto che l’Associazione Psichiatrica Americana (APA, American Psychiatric Association) ha inserito, fra i cosiddetti disturbi del controllo degli impulsi, tutti i disturbi che mostrano una notevole affinità con quelli ossessivo-compulsivi e con le dipendenze.
Cosa fondamentale dunque, prima di qualsiasi altra cosa è, per un TRADER, lavorare su se stesso, sul proprio io, osservare i propri pensieri, ascoltare le proprie emozioni e comprendere molte cose sulla sua personalità, sul denaro, sulle perdite, sul suo rapporto con il padre e l’autorità, e imparare a tenere basso il livello di adrenalina gestendo al meglio il cosiddetto super-io che emerge durante il trading.
“ Conosci te stesso”
Socrate
Quindi essere un TRADER significa anche conoscersi in profondità e cercare di incanalare questa conoscenza nella giusta direzione, mantenendo il controllo sulle emozioni e rimanendo centrati e consapevoli nelle varie fasi indipendentemente dalla strategia utilizzata.
Con le sessioni dedicate al TRADER la Kinesiologia emozionale Quantica® lavora sulla gestione dello stress nei tre cervelli (primitivo, limbico e neocorticale) e quindi sulla gestione di quelle emozioni che singolarmente sono collegate alla ricerca della dose di adrenalina attraverso il trading.
Riconosciute e integrate quelle emozioni, in altri termini rese innocue e disinnescate, la persona metterà in atto le strategie di Trading con distacco e lucidità.
In questo caso le sessioni durano circa 60 minuti.
PER INFORMAZIONI CONTATTACI
Course Features
- Durata 60 Minuti
- Luogo Rimini
- Operatore Chiara Zambianchi