La Kinesiologia Emozionale per gli atleti nasce da esperienze vissute come atleta in prima persona (basket, motociclismo, pattinaggio artistico, sci) e dall’esperienza diretta con atleti di diverse discipline (tennis, volley, motociclismo, basket).
Individuare con il test muscolare kinesiologico le aree in cui incide maggiormente lo stress per quell’atleta, testare protocolli specifici per la sua disciplina, significa sostenerlo e aiutarlo a superare le difficoltà, fortificare i “punti deboli” e valorizzarne i talenti.
Le tensioni emotive ad esempio, impediscono all’atleta di allenarsi correttamente o di sostenere una gara o una competizione al meglio delle sue possibilità.
Anche l’alimentazione scelta in preparazione e poco prima di una gara può risultare essenziale: questo il motivo per cui, in queste sessioni dedicate all’ATLETA, si utilizza il test Kinesiologico non solo per valutare le tensioni emotive e scioglierle, ma anche la compatibilità o meno di certi alimenti (nutrimenti o integratori) con il “vitalismo” dell’atleta in funzione della performance e del suo equilibrio psico-fisico in generale.
La sessione dura dai 60 ai 75 minuti.
PER INFORMAZIONI CONTATTACI
Course Features
- Durata 60 / 75 Minuti
- Luogo Rimini
- Operatore Chiara Zambianchi