Kinesiologia Emozionale Quantica

K.e.Q.®

La Kinesiologia emozionale Quantica® è una metodica frutto di 20 anni di studi e di esperienze della Dr. Chiara Zambianchi, nel campo della Kinesiologia Emozionale e di sue ricerche personali nell’ambito delle tecniche vibrazionali e olistiche e recenti scoperte nell’ambito della Fisica Quantistica.
Chiara Zambianchi, in seguito al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna, dal 1995 ha approfondito gli studi di Kinesiologia Emozionale Metodo One Brain®, Equilibrio Emozionale e Integrazione Neuro Emozionale®, Psico Kinesiologia, Floriterapia ed è stata allieva del Dott. Roy Martina (N.E.I.®, INTEGRA ed Equilibrio Emozionale®), di Daniel Whiteside e Gordon Stokes ( Three in One Concepts), di Ricardo Orozco (Floriterapia Transpersonale) Frank Kinslow (Quantum Entrainment®), e di numerosi ricercatori e medici Italiani nel campo della Medicina non convenzionale come la Dott.ssa Rosa Moreschi, il Dott.Raul Nalin (Kinesiologia Sistemica), il Dott. Roberto Smacchia (Psico Kinesiologia PK), il Dott. Sabatino Meletani (E.A.V.) il Dott. Marcello Monsellato (Omeosinergia), il Dott. Ermanno Paolelli (Floriterapia Clinica), il Dott. Ermanno Micucci ( Terapie integrate e Medicina Legale) il Dott. Giampiero di Tullio (Medicina Sistemica).

La Kinesiologia emozionale Quantica®, quindi, coniuga al suo interno parte di alcune tecniche e studi conosciuti e largamente utilizzati nel campo delle bio discipline, e correzioni kinesiologiche specifiche che aiutano l’individuo a riconoscere i conflitti interiori e a risolverli unicamente con le proprie risorse in maniera dolce e consapevole.

L’operatore K.e.Q.®, formato e certificato con un percorso specifico e completo della durata di 2 anni, è una figura di sostegno che mette a disposizione della persona che vuole migliorare il proprio equilibrio emozionale, un insieme di strumenti utili e semplici per sciogliere stress, sabotaggi e conflitti personali.

L’operatore certificato e qualificato K.e.Q.® mette a disposizione un Metodo che accompagna dolcemente la persona in un percorso attraverso il suo “giardino interiore”, nella ricerca delle soluzioni per trasformare positivamente gli impedimenti e i blocchi che ne limitano e ostacolano l’equilibrio emotivo e fisico.
Innescato questo processo di pulizia emozionale, sollevato dal carico di stress quotidiano e riscoperto il proprio potenziale di scelta, l’individuo diventa parte attiva del suo percorso, finalmente in grado di trasformare gli stati d’animo negativi e limitanti in opportunità di crescita.

Divertare consapevoli dei diversi fattori di stress presenti nella vita quotidiana come preoccupazioni, conflitti, paure, ritmi frenetici, rumore, smog, alimentazione scorretta, mancanza di tempo e/o di lavoro ecc… aiuta la persona a gestire i punti di “innesco” e trovare soluzioni corrette e costruttive.
Studi accreditati hanno dimostrato, infatti, che lo stress quotidiano non gestito ma subìto, tende ad incidere negativamente sul sistema P.N.E.I. (Psico-Neuro-Endocrino-immunologico) che, dopo una fase iniziale di resistenza, cede, producendo innumerevoli sintomi: ansia, angoscia, difficoltà di concentrazione, insonnia, depressione, difficoltà a perdere peso, somatizzazioni varie..

Perché una formazione specifica?

Posto che coloro che applicano la Kinesiologia emozionale Quantica® possono essere sia figure professionali specifiche come medici, farmacisti, psicologi, naturopati, fisioterapisti, operatori olistici, , estetiste, sia neofiti desiderosi di imparare e applicare per il proprio benessere psicofisico e dei loro cari, riteniamo di fondamentale importanza una preparazione approfondita e specifica (fatta di corsi in aula, esami e tesi finale per l’abilitazione) oltre che una consapevolezza delle potenzialità e al contempo dei limiti del Metodo, per poter offrire all’utente finale uno strumento sicuro ed efficace.

OBIETTIVO della Kinesiologia Emozionale Quantica

La Kinesiologia emozionale Quantica® è una metodica dolce e non invasiva che si propone di sostenere coloro che desiderano prendersi “cura” di sé, in un percorso di auto-consapevolezza: una sorta di caccia al tesoro, dove il tesoro da scoprire, passo dopo passo, si ritrova all’interno dell’individuo, disinnescando via via tutte le emozioni bloccate e il “non risolto” che spesso le persone si portano dietro da lungo tempo.
Ha come unico obiettivo quello di restituire alla persona le proprie chiavi di lettura, ed aiutarla a vivere al meglio la quotidianità, sviluppando e utilizzando il proprio Quoziente Emozionale.

Il Quoziente Emozionale è quello che gli scienziati hanno definito la nostra capacità di “mettere in rete” le informazioni ricevute e incamerate dall’esterno, e che ci permette un adattamento flessibile all’ambiente e al cambiamento, in ultima analisi che ci permette di adattarci alla vita e di sviluppare la cosiddetta RESILIENZA.

L’operatore K.e.Q.® mette semplicemente a disposizione delle persone, uno strumento per riconoscersi, per ritrovarsi, per riscoprire le proprie qualità essenziali, i propri valori.

Il test muscolare kinesiologico utilizzato con maestria, competenza e precisione dall’Operatore, non è altro che un attrezzo del mestiere attraverso il quale la persona riceve la possibilità di entrare in contatto con quella parte profonda di sè in cui è “registrata” tutta la sua esperienza di vita.

"La mente mente, il corpo non mente mai"                                                                                                                Chiara Zambianchi

Le materie trattate all’interno della Scuola sono molteplici, proprio per fornire all’operatore una formazione approfondita e “a tutto tondo”, con il duplice obiettivo di aiutarlo a percorrere personalmente la sua strada di auto-consapevolezza e di essere formato sulle varie interazioni di tecniche, metodi e strumenti di indagine e valutazione olistico/sistemiche del Metodo.

Si richiede quindi all’Operatore K.e.Q.® prima di ogni altra cosa, di fare esperienza personale del Metodo stesso.
La Scuola di Alta formazione in K.e.Q.® è, in primis, una Scuola di lavoro e ricerca su di sé per poi poter utilizzare al meglio il Metodo anche con terze persone, professionalmente e con cognizione di causa.

"L’uomo è una “community” di cellule in costante scambio di informazioni, comunicazione e collaborazione per la sopravvivenza comune.”
                                                                                                                                                                                                                  Bruce Lipton

Kinesiologia emozionale Quantica® non vuole in alcun modo sostituirsi al medico o allo psicologo, ma vuole essere un semplice strumento di sostegno alla quotidianità dell’individuo sano.

Per questo motivo, crediamo doveroso e onesto sottolineare che la Scuola di Alta Formazione in Kinesiologia Emozionale Quantica si propone di dare una formazione professionale ed “etica” nel rispetto della legge e di tutte le figure professionali riconosciute, puntando primariamente sui concetti di deontologia professionale e di rispetto della persona e delle competenze professionali a latere della kinesiologia.

Non millantiamo per scelta riconoscimenti particolari in capo ad associazioni o albi professionali che peraltro la Legge Nazionale tuttora non riconosce.
Le materie trattate all’interno della Scuola e nei singoli seminari e workshop sono funzionali a questa visione di deontologia e di rispetto della persona, e al contempo assicurano efficacia e applicabilità del Metodo in diversi ambiti.

Ciò che Chiara Zambianchi e gli Operatori del Metodo K.e.Q.® propongono è un sistema ampliato che ha una grande vastità di applicazione e una notevole velocità nel raggiungimento dei risultati.

  • Sessioni individuali in diverse regioni d’Italia da parte di Operatori Qualificati e Cetrificati K.e.Q.®.
  • Singoli seminari e Workshop monotematici aperti a tutti.
  • Scuola di Formazione professionale in Kinesiologia emozionale Quantica®, della durata di 2 anni accademici, con pretest di ingresso per valutare i requisiti degli aspiranti operatori e esame finale per l’abilitazione e la Certificazione.
  • Percorsi personalizzati di sostegno alla formazione con tutor ed insegnanti K.e. e K.e.Q.® con gruppi di studio e laboratori anche via web.
  • Gruppi di meditazione con tecniche di rilassamento e applicazione di principi di Fisica Quantistica.
  • Sessioni individuali specializzate a professionisti e artisti ( in particolare già attive con cantanti, attori, atleti) in collaborazione con Figure professionali esperte nel settore d’elezione.
  • Master residenziali in Kinesiologia emozionale Quantica® per Operatori Certificati K.e.Q.®.